•   Article   •   2 mins

Ericsson si prepara al futuro del 5G con Degreed

Sei punti di accesso. Oltre 15.500 contenuti scollegati fra loro. E nessuna possibilità di accesso mobile.

Questi erano solo alcuni degli ostacoli all’engagement dei dipendenti Ericsson nell’ambito dell’apprendimento. E mentre l’azienda svedese di reti e telecomunicazioni puntava a diventare leader nel campo del 5G e di altre tecnologie emergenti,  identificando nello sviluppo del personale la chiave per il successo, il reparto L&D si rendeva conto della necessità di un cambiamento epocale.

“Mancava completamente una strategia di sistema”, ha affermato Peter Sheppard, Head of Global L&D Ecosystem. “Avevamo bisogno di una soluzione unica”.

Dopo aver selezionato e testato le funzionalità di tre soluzioni diverse, con particolare attenzione agli aspetti di personalizzazione, organizzazione dei contenuti, capacità mobile e analisi, Ericsson ha scelto Degreed per l’eccellenza dimostrata in questi fattori ma anche per la sua intelligenza artificiale, l’esperienza utente complessiva e il supporto all’implementazione.

Risultati: un ROI eccellente

Grazie a Degreed, Ericsson ha ridotto del 50% la propria spesa complessiva per l’apprendimento, aumentando i completamenti del 62% e le ore di formazione del 24%.

Inoltre:

  • Il team L&D ha ottenuto visibilità su tutto l’apprendimento formale e non solo sull’LMS dell’azienda.
  • La formazione in aula è più selettiva, grazie a un maggior utilizzo di contenuti online meno costosi.
  • L’accesso alle risorse online è aumentato, riducendo il tempo e il budget dedicati alla creazione di contenuti.
  • Il tempo necessario al personale per acquisire le competenze è diminuito, mentre è aumentato l’apprendimento collaborativo.

In più, Degreed aiuta Ericsson a promuovere l’innovazione. Collegando le persone all’apprendimento e facilitando l’accesso ai contenuti, Degreed svolge un ruolo fondamentale nel trasformare lo sviluppo del personale in un’abitudine quotidiana. E allineando lo sviluppo delle skill alla strategia aziendale, consente a Ericsson di restare competitiva e la aiuta a crescere. I dati mostrano che il personale si focalizza sempre di più sulle competenze fondamentali per il successo aziendale, come 5G, intelligenza artificiale e apprendimento automatico, collaborazione, vendita e automazione.

Leggi la storia completa

Scarica il case study per saperne di più su come Ericsson ha allineato l’apprendimento ai propri obiettivi aziendali.

In alternativa, contatta i referenti di Degreed per capire come promuovere l’apprendimento nella tua organizzazione.