•   Article   •   2 mins

Ibotta + Degreed = apprendimento esperienziale e crescita professionale

Iniziative di apprendimento non coerenti, personale che punta alla crescita e un’azienda che vuole coinvolgere e fidelizzare le persone che lavorano al suo interno.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto Ibotta, un’azienda in rapida crescita, a rinnovare l’area L&D e a creare una nuova cultura dell’apprendimento basata sull’apprendimento esperienziale.

Le figure responsabili dell’apprendimento avevano bisogno di una strategia proattiva per assegnare la formazione e creare attività di follow-up. Desideravano uno spazio in cui le persone potessero apprendere, sempre e ovunque. Volevano che il personale portasse avanti la formazione al proprio ritmo, ma anche in modo personalizzato e guidato. Sapevano quanto fosse importante che le persone si sentissero motivate a investire nella propria carriera, connettendole a nuove opportunità all’interno dell’azienda per ampliare le competenze sul posto di lavoro.

L’evoluzione L&D

“Abbiamo pensato che potevamo fare meglio, molto meglio di quanto stessimo facendo”, spiega Ryan Arpin, Direttore L&D ed eventi, nel nostro ultimo case study sui clienti Degreed.

“Volevamo creare un’esperienza che consentisse alle persone di acquisire competenze rilevanti per i ruoli che ricoprono, ma anche per quelli a cui aspirano. Lo scopo era collegare in tempo reale le persone alle nuove opportunità come il mentoring”.

“Tenere traccia dei contenuti di apprendimento su un foglio di calcolo e distribuirli tramite Google Drive funziona solo fino a un certo punto. Fino a poco tempo fa, era questa la procedura. Ci permetteva di condividere contenuti, ma non avevamo modo di sapere con certezza chi li consultasse davvero”.

Grazie a Degreed, Ibotta connette le persone e le loro competenze a opportunità di crescita professionale rilevanti, come progetti, task impegnativi, nuovi ruoli e molto altro.

Risultati straordinari

Il team L&D ha dato accesso ai contenuti alle oltre 750 persone che lavorano per l’azienda.

Il personale si affida a Degreed per:

  • Conoscere le competenze necessarie per la propria crescita professionale
  • Creare percorsi di apprendimento personalizzati e rilevanti
  • Decidere della propria crescita professionale

Le figure manageriali si affidano a Degreed per:

  • Individuare nuove figure responsabili
  • Identificare i punti di forza dei propri team
  • Condividere corsi, video, articoli, libri e moltissimi altri contenuti con un semplice clic

Il team L&D si affida a Degreed per:

  • Individuare i set di competenze delle persone
  • Identificare le competenze già presenti all’interno dell’azienda e quelle che invece è necessario sviluppare
  • Condividere contenuti di alto livello, messi a disposizione da numerosi provider

Secondo le previsioni del team L&D, Degreed avrà un impatto positivo anche a livello dei team, come spiega Arpin. “Il mio obiettivo è quello di portare i team a usare questa piattaforma per il riferimento incrociato dei set di competenze e l’aiuto reciproco in progetti interfunzionali, o addirittura per la creazione di gruppi di lavoro interfunzionali per particolari iniziative”.

Vuoi leggere la storia completa?

Scarica il case study per scoprire in che modo Ibotta ha creato una nuova cultura dell’apprendimento in grado di promuovere la crescita professionale. In alternativa, contatta i referenti di Degreed per capire come promuovere l’apprendimento esperienziale nella tua organizzazione.